Tecniche di allevamento animale ed educazione cinofila

Il corso di laurea in Tecniche di allevamento animale ed educazione cinofila (TAAEC) è ad accesso programmato.

Per poterti immatricolare devi prima superare una selezione.

Le iscrizioni al concorso sono aperte dal 6 luglio 2020 (ore 8.00) al 3 settembre 2020 (ore 12.00).

Ti puoi iscrivere  al test anche se non hai ancora conseguito il diploma di maturità.

70 per cittadini comunitari e non comunitari equiparati (art. 39, comma 5 d.lgs 25 luglio 1998, n. 286)

5 per cittadini non comunitari residenti all’estero richiedenti visto (di cui 2 riservati a candidati aderenti al progetto Marco Polo)

Registrati o accedi al portale Alice entro il  3 settembre 2020 (ore 12.00):

1. Per la registrazione ti sarà chiesta la tessera sanitaria con il tuo codice fiscale
  2. Dovrai caricare la copia di un documento d’identità e una fototessera
  3. Nella tua area personale scegli “Segreteria e poi “Iscrizione Concorsi”
  4. A conclusione dell’iscrizione sarà disponibile una ricevuta con l’indicazione del numero progressivo univoco di iscrizione al concorso
  5. Ricordati di inserire entro la scadenza di iscrizione al concorso il voto di maturità (dal menu alla voce “Titoli di studio”)

La graduatoria sarà formulata sulla base della votazione dell’esame di stato conclusivo della scuola secondaria di secondo grado (voto di maturità), espresso in centesimi.

In caso di parità di voto, prevale in candidato anagraficamente più giovane.

Nel caso in cui l’esame di stato della scuola secondaria di secondo grado:

1. preveda l’attribuzione di un voto non espresso in centesimi, lo stesso sarà convertito in centesimi sulla base del voto minimo e massimo;
  2. preveda l’attribuzione di un giudizio, lo stesso sarà convertito in centesimi sulla base del giudizio minimo e massimo;
  3. non preveda l’attribuzione di un voto o di un giudizio, il candidato dovrà inserire nella procedura on line di iscrizione al concorso la media delle valutazioni dell’ultimo anno di corso, che saranno poi convertite in centesimi. Per il calcolo della media dovranno essere considerate le sole materie valutate con un voto numerico.

Graduatoria

Primo scorrimento

Secondo scorrimento

Terzo scorrimento

La procedura di immatricolazione è descritta nella sezione Come immatricolarsi.

Per informazioni su piano di studi e sbocchi professionali vai alla presentazione del corso