Il corso di laurea  in Management for Business and Economics  è ad accesso programmato.

Bando di concorso 2019/2020

Call for applications 2019/2020

La selezione si articola in due sessioni:

Sessione Inizio iscrizioni alla selezione Termine iscrizioni alla selezione Pubblicazione graduatoria Termini di immatricolazione
I 22 gennaio 2019 30 aprile 2019

ore 12

15 maggio 2019 dal 25 luglio al       30 agosto 2019
II 16 maggio 2019 5 settembre 2019 ore 12 12 settembre 2019 20 settembre 2019

Graduatoria I sessione

Le iscrizioni alla  seconda sessione sono aperte per n. 12 posti , di cui 7 destinati ai cittadini UE e non comunitari equiparati e 5 destinati a candidati aderenti al Progetto Marco Polo.

Dopo le suddette scadenze non è più possibile iscriversi alla selezione.

Per essere inserito nella relativa graduatoria dovrai:

1. iscriverti entro le ore 12,00 del giorno indicato in tabella, unicamente on line tramite il sito internet https://applymscenglish.unipi.it/valtitnew/web/app.php/en/studenti.

Il candidato durante la procedura di iscrizione:

– deve caricare il certificato del test, in caso di sostenimento del SAT, GMAT o ACT entro le ore 24:00 del giorno di scadenza previsto per ogni sessione. Il mancato upload del certificato richiesto determinerà l’esclusione dalla graduatoria.

– può caricare l’eventuale certificazione di competenza linguistica in lingua inglese (di livello B2, C1, C2 o altro) entro le ore 24:00 del giorno di scadenza previsto per ogni sessione. Il mancato upload del certificato determinerà la non valutazione della stessa.

2. sostenere uno dei seguenti test entro le ore 24:00 del giorno di scadenza previsto per ogni sessione:

– il TOLC-E in lingua inglese, erogato a partire dall’anno accademico 2015/2016 dal Consorzio CISIA in una delle sedi autorizzate, nei periodi stabiliti, secondo modalità e calendario pubblicato sul sito CISIA;

oppure

– il TOLC-E in lingua italiana con sezione di inglese, erogato a partire dall’anno accademico 2015/2016 dal Consorzio CISIA in una delle sedi autorizzate, nei periodi stabiliti, secondo modalità e calendario pubblicato sul sito CISIA;

oppure

– il test SAT, GMAT o ACT erogato a partire dall’anno solare 2015(In tal caso il certificato di sostenimento del test SAT o GMAT o ACT deve essere caricato durante la procedura di iscrizione unicamente on line tramite il sito internet https://applymscenglish.unipi.it/valtitnew/web/app.php/en/studenti entro le ore 24:00 del giorno di scadenza previsto per ogni sessione. Il mancato upload del certificato richiesto determinerà l’esclusione dalla graduatoria.).

3. effettuare la registrazione dei propri dati al portale Alice  entro le ore 24,00 del giorno di scadenza previsto per ogni sessione.

4. aspettare la pubblicazione della graduatoria ed effettuare l’immatricolazione se risulti vincitore.

«Tutti i concorsi