Come seguire le lezioni a distanza – On line classes: guide for students

English version

Una guida con tutte le informazioni utili su come trovare gli orari delle lezioni, le aule virtuali e con i riferimenti per gli strumenti da usare.

Scarica la guida

Prima di accedere alla piattaforma di streaming dove seguire le lezioni – se non lo hai già fatto – devi attivare i servizi on line dell’Università di Pisa procedendo con il recupero password.

In caso tu non abbia mai utilizzato le piattaforme Microsoft Teams o Google Classroom/Meet, leggi le guide che spiegano come usare queste piattaforme per seguire le lezioni.

Per accedere alle piattaforme di streaming:

1. inserisci l’indirizzo e-mail dell’Università di Pisa e non un indirizzo mail personale (nome utente del portale Alice seguito da @studenti.unipi.it)
  2. verrai reindirizzato al portale delle credenziali di Ateneo dove è sufficiente accedere con le proprie credenziali (al nome utente non devi aggiungere @studenti.unipi.it)