Il corso di laurea in Chimica per l’industria e l’ambiente è ad accesso programmato. 

La selezione avviene sulla base dell’ordine di presentazione della domanda di iscrizione on line e fino ad esaurimento dei 60 posti disponibili.

Dovrai:

1. iscriverti alla selezione dal portale Alice  (leggi la Guida con la procedura dettagliata)

2. dal 25 luglio 2019 controllare la graduatoria nella sezione “Graduatorie” e, se vincitore, immatricolarti entro la scadenza indicata.

Trovi tutte le informazioni nel bando di concorso.

Ai fini della valutazione della preparazione iniziale, e quindi dell’attribuzione di eventuali Obblighi Formativi Aggiuntivi (OFA), tutti gli studenti immatricolati dovranno sostenere il TOLC-I.
La prova, obbligatoria e non selettiva può essere sostenuta sia prima dell’immatricolazione sia successivamente.
Le date, le sedi consorziate, i dettagli della prova sono disponibili su www.cisiaonline.it/ e su www.dcci.unipi.it/didattica-web.html.
Le modalità di attribuzione degli OFA, nonché obblighi, propedeuticità e metodiche di recupero saranno indicati nel sito del Dipartimento.

A partire dal 16 settembre fino al 27 settembre sarà disponibile un PRECORSO di MATEMATICA della durata di 10 lezioni di 3 ore ciascuna, rivolto a chi non ha superato il test o desidera ripassare i concetti di matematica di base. Per ulteriori informazioni consultare il sito www.dcci.unipi.it/didattica-web.html

«Tutti i concorsi