Home

Test di valutazione

Test di valutazione

Per i corsi di studio ad accesso libero è prevista una prova non selettiva finalizzata alla verifica della preparazione iniziale e dell’attitudine personale ad intraprendere il percorso formativo scelto.

L’esito del test non pregiudica la possibilità di immatricolarsi al corso di studio di interesse, tuttavia può comportare l’attribuzione di debiti formativi che possono essere recuperati attraverso appositi corsi e/o precorsi organizzati dai dipartimenti di riferimento.

Candidati Disabili: gli studenti che partecipano ai concorsi di ammissione o ai test di valutazione possono chiedere di avere a disposizione sussidi tecnici e informatici o un tempo maggiore per concludere la prova. La richiesta di ausili deve essere presentata unicamente online tramite il sito internet http://ausili.adm.unipi.it allegando la certificazione medica rilasciata dalle competenti autorità sanitarie, dalla quale risulti la condizione e la percentuale di disabilità.

Candidati DSA: la richiesta di ausili deve essere presentata unicamente online tramite il sito internet http://ausili.adm.unipi.it allegando la relativa certificazione