Scienze dei prodotti erboristici e della salute

Data,  ora e luogo del test
19 settembre 2017 alle ore 9.00 presso i laboratori informatici del Dipartimento di Economia e Management, via C. Ridolfi, 10 – Pisa
Sono esonerati dalla prova i candidati che hanno sostenuto il test per l’accesso alle lauree  a ciclo unico in Farmacia e Chimica e Tecnologia Farmaceutiche.

I candidati dovranno presentarsi almeno un’ora prima della prova  per le necessarie operazioni di riconoscimento munti di documento d’identità valido e della ricevuta di pagamento della tassa d’iscrizione al test.
Non potranno essere ammessi al test coloro che non risultino iscritti e coloro che non siano in grado di attestare il pagamento del contributo previsto.

Verrà assegnato:
–          1 punto per ogni risposta esatta
–          – 0,25 punti per ogni risposta sbagliata
–          0 punti per ogni risposta non data

Sarà organizzata nella prima decade di settembre una giornata informativa per tutti gli iscritti al test , per maggiori info consultare il sito del Dipartimento di Farmacia.

12 settembre alle ore 12,00
LE ISCRIZIONI APRONO IL 27 LUGLIO 2017

La registrazione consiste nell’inserire i dati anagrafici e personali che verranno di volta in volta richiesti.
Seguire le istruzioni: al termine della procedura il sistema ti assegnerà una username e ti farà scegliere una password.
Tieni a portata di mano il codice fiscale e un documento d’identità. Una volta inseriti i dati anagrafici il sistema calcolerà automaticamente il codice fiscale, controlla che sia corretto: se risulta sbagliato verifica di aver inserito correttamente luogo e data di nascita e gli altri dati.
Se il sistema avverte che il tuo codice fiscale esiste già significa che ti eri già registrato e dovrai quindi recuperare nome utente e password.
Il solo inserimento dei dati personali non è sufficiente per essere iscritti al concorso: bisognerà procedere poi cliccando su “Iscrizione al test di valutazione”.

Una volta registrati i propri dati personali, cliccare sulla voce “Iscrizione test di valutazione” e quindi scegli il test relativo al corso di studi di interesse.
Chi preferisca iscriversi in un secondo momento, successivo e diverso rispetto a quello della registrazione, dovrà comunque entrare nel sistema utilizzando username e password forniti al termine della registrazione.
N.B.: la registrazione via web e l’iscrizione al test sono necessarie anche per chi è già immatricolato.

Per la partecipazione al Test è previsto il versamento di un contributo per oneri amministrativi dell’importo di 20 € utilizzando esclusivamente il modulo di pagamento MAV personalizzato, stampabile al termine della procedura di iscrizione al test.
Una volta effettuata l’iscrizione, puoi comunque stampare il MAV seguendo le seguenti istruzioni:
– collegati a www.studenti.unipi.it, clicca su “Login” e inserisci nome utente
e password forniti al termine della registrazione

E’ necessario presentarsi al test muniti di un documento valido di riconoscimento
-del libretto universitario se immatricolati
-della ricevuta di iscrizione al test
-della ricevuta di versamento del contributo obbligatorio.
I candidati privi della suddetta documentazione non saranno ammessi alla prova.

La prova consiste in un test  di 70 quesiti a risposta multipla di cui una sola esatta che verterà sui seguenti argomenti:

Matematica (10 quesiti)
Fisica (10 quesiti)
Biologia (20 quesiti)
Chimica (30 quesiti)

Il tempo previsto per il  test è di 90 minuti.

Agli studenti che non avranno sostenuto i test  saranno assegnati automaticaamente i debiti formativi in matematica, fisica, chimica e biologia. Nel mese di febbraio 2017 sarà organizzato un test di recupero.