Home

Servizio Mensa e Cartapiù

Per accedere alle mense universitarie occorre essere in possesso della tessera provvisoria rilasciata direttamente alle sedi delle mense universitarie, oppure della Cartapiù, badge magnetico con foto e numero di matricola rilasciato insieme al libretto universitario.

Per utilizzarla in mensa, la tessera deve essere attivata on line all’indirizzo https://areastud.dsu.toscana.it oppure presso gli uffici tessera mensa: tutte le informazioni in merito alle tariffe applicate e alla domanda di riduzione della tariffa sono consultabili nella pagina dedicata.

La tessera provvisoria può essere utilizzata solo in mensa,  mentre la Cartapiù è una carta multiservizi bancari e universitari.
Tale tessera potrà essere usata come documento identificativo all’interno dell’Ateneo e per avere accesso ai servizi universitari come la mensa ed il prestito bibliotecario.
Per i residenti in Italia con l’attivazione gratuita presso la Banca di Pisa, Cartapiù può diventare anche un conto corrente personale e una carta ricaricabile: per informazioni cartapiu@bancadipisa.it .

In caso di smarrimento, furto o deterioramento della Cartapiù:

–  (se attivata come carta di credito) il titolare deve presentare richiesta di duplicato alla banca

–  (se non attivata come carta di credito) il titolare deve seguire la procedura qui indicata.

Contatti Mensa DSU
Pisa Piazza dei Cavalieri, 6
tel 050 567397 – 441 – 462 – 463
ristorazione.pi@dsu.toscana.it