I corsi di laurea in Ingegneria biomedicaIngegneria elettronicaIngegneria informatica Ingegneria delle telecomunicazioni sono ad accesso programmato.

Dopo la I Sessione per ogni corso di laurea sono rimasti disponibili:

Ingegneria biomedica n.128
Ingegneria elettronica n.194
Ingegneria informatica n.142
Ingegneria delle telecomunicazioni n.218

La selezione si articola in tre sessioni.

sessione Inizio iscrizioni alla selezione Termine iscrizioni alla selezione Pubblicazione graduatoria Termine per il completamento dell’immatricolazione
I 18 maggio 2018 20 luglio 2018 ore 12 26 luglio 2018 2 agosto 2018
II 3 agosto 2018 10 settembre 2018 ore 12 17 settembre 2018 21 settembre 2018
III 24 settembre 2018 5 ottobre 2018 ore 12 12 ottobre 2018 18 ottobre 2018

La terza sessione verrà attivata nel caso in cui, al termine delle procedure di immatricolazione della seconda, risultino posti vacanti, il cui numero sarà pubblicato qui in data 24 settembre 2018 per la seconda sessione.
Gli eventuali posti vacanti, in caso di esaurimento della graduatoria della terza sessione, saranno messi a disposizione per coloro che hanno sostenuto, a partire da novembre 2012, il TOLC-I o il test cartaceo erogati dal Consorzio CISIA o il Test Interno Telematico (TIT) della Scuola di Ingegneria dell’Università di Pisa. Le richieste saranno accolte in ordine di presentazione, fino ad esaurimento dei posti disponibili. Le modalità di presentazione e il numero dei posti vacanti saranno qui pubblicati.

Per partecipare dovrai:

1. iscriverti al TOLC-I e sostenerlo nella data e nella sede prescelta secondo modalità e calendario pubblicato sul sito CISIA entro le ore 24:00 del giorno di scadenza prevista per ogni sessione.
Ai fini del presente bando è valido il TOLC-I sostenuto a partire da febbraio 2018.
Ricordati che puoi sostenerlo più volte (massimo una per mese solare). In caso di sostenimento di più prove del TOLC-I sarà presa in considerazione quella con punteggio più elevato nella sezione di Matematica.
Per la terza sessione può essere fatto valere anche il Test Interno Telematico (TIT) della Scuola di Ingegneria dell’Università di Pisa, che si svolgerà nella giornata del 24 settembre 2018. Le modalità di iscrizione e ulteriori informazioni sono pubblicate sul sito della Scuola di Ingegneria.

2. iscriverti alla selezione dal portale Alice  entro le ore 24:00  del  giorno di scadenza prevista per ogni sessione, e pagare la tassa concorsuale entro la stessa data, per essere inserito nelle graduatorie
(leggi la GUIDA con i dettagli della procedura di iscrizione).

3. aspettare la pubblicazione delle graduatorie ed effettuare l’immatricolazione se risulti vincitore entro le ore 24:00  del  giorno di scadenza previsto per ogni sessione.

Trovi tutte le informazioni nel bando di concorso 2018/2019.

«Tutti i concorsi